Mi sono laureata nel 2010 in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano con una votazione di 110 e Lode. In seguito mi sono abilitata alla professione di psicologa e iscritta all’Ordine degli psicologi della Lombardia (Sez. A n. 15415).
Durante il mio percorso di studi ho avuto modo di collaborare con un progetto dell’Ospedale San Raffaele in India, presso l’Ospedale ISIC di New Delhi, portando avanti una ricerca transculturale sulla percezione della malattia in un contesto indiano. In seguito ho svolto il mio tirocinio presso il servizio di Psicologia clinica e il servizio di Psiconcologia dell’Ospedale San Raffaele.
Dal 2012 al 2016 ho frequentato la Scuola di specializzazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico per adolescenti e adulti Area G di Milano, presso la quale mi sono specializzata in Psicoterapia.
Ho collaborato per quattro anni con il servizio di Psicologia del CPS 6 di Milano (A.S.S.T. Fatebenefratelli Sacco), presso il quale ho svolto attività clinica di valutazione psicodiagnostica, supporto e presa in carico psicoterapeutica.
A partire dal 2011 svolgo attività psico-educative presso diversi servizi scolastici e domiciliari del comune di Milano. Mi occupo di assistenza scolastica ad alunni disabili e di supporto educativo a minori in carico ai servizi sociali. Ho inoltre maturato esperienze preso Centri d’accoglienza per richiedenti asilo (Cooperativa Farsi Prossimo) e presso una comunità psichiatrica a media protezione (Lighea Onlus).
Dal 2015 Opero come psicologa presso l’associazione Naga di Milano, che si occupa di fornire assistenza a cittadini migranti. Nel contesto dell’associazione svolgo attività clinica come psicologa e collaboro a momenti di supervisione e formazione.
Lavoro come libera professionista nel mio studio di Milano, dove svolgo colloqui diagnostici, percorsi di supporto e psicoterapie con adolescenti e adulti.